Fisioterapia olistica:
attività terapeutica che prevede interventi di prevenzione, di cura e riabilitazione da patologie muscolo-scheletriche, neuro-motorie, viscerali
laureato in Fisioterapia con indirizzo psicosomatico, musicoterapista ed insegnante didatta di Biodanza.
Inizia la sua formazione in ambito sportivo conseguendo numerosi riconoscimenti e apprezzamenti in ambito nazionale nel ciclismo, cross-training, biathlon atletico e pentathlon.
Specializzato in rieducazione posturale globale, massaggio olistico, massaggio linfodrenante, Bioenergetico e psicosomatico.
Ha competenze specifiche in Biodanza clinica (Biodanza e salute mentale, Biodanza per individui diversamente abili, Biodanza e disturbi gastrointestinali , Biodanza e disturbi alimentari: anoressia, bulimia, obesità, Biodanza e diabete, Biodanza e osteoporosi).
E’ tutor della scuola di formazione per insegnanti di Biodanza della Puglia.
E’ componente del gruppo di coordinamento Forum Interregionale di Biodanza del Sud.
Socio laico dell’Associazione “ Arcobaleno su Tanzania” si occupa in detta nazione, di attività di cooperazione e sviluppo con interventi presso: orfanotrofi, centri di accoglienza per anziani e ammalati di AIDS, nonché ammalati di lebbra, ed interventi in ambito scolastico attraverso la fornitura di suppellettili, di materiali, ristrutturazione di scuole e sostegno agli studi con borse di studio.
Dall’ottobre 2012 è presidente dell’Accademia “ Isirah” nata per contribuire ad una maggiore “conoscenza – consapevolezza” dell’uomo fatta di rispetto e responsabilità verso se stesso e gli altri, promuovendo integrazione, aggregazione, scambi culturali in una visione olistica dell’uomo per il raggiungimento di una “evoluzione della società” sostenendo il benessere e l’equilibrio globale del pianeta e dei suoi abitanti.
Il sogno nel cassetto è favorire l’integrazione alla natura e lo sviluppo della coscienza ecologica, favorendo condotte di vita basate sulla salvaguardia dell’ambiente, di tutti gli habitat naturali delle specie animali e vegetali, condannare lo sfruttamento delle risorse naturali per scopi puramente economici ecc. ecc.
Favorire la crescita e lo sviluppo bio-sostenibile di tutti i paesi in via di sviluppo (Africa, America Latina ecc…) con raccolta fondi, di materiale, alimentare ecc… e collaborando con altre associazioni onlus e non, di volontariato, che perseguono finalità di solidarietà e assistenza.